Come proteggere la tua casa dalle 6 cause più comuni di incendi elettrici La riduzione…
4 segni gravi che hai bisogno di una manutenzione elettrica professionale
La manutenzione elettrica regolare tende ad essere l’ultima cosa nelle liste di cose da fare della maggior parte degli imprenditori grazie alla vecchia mentalità “se non è rotto, non aggiustarlo”. Tuttavia, con i complicati sistemi elettrici integrati delle proprietà commerciali, questo sentimento non regge. La loro interconnessione li rende vulnerabili a numerosi guasti e guasti, che si traducono in potenziali pericoli e costosi tempi di fermo. La manutenzione elettrica regolare elimina la possibilità di problemi, previene in modo proattivo danni o lesioni, mantiene i sistemi aggiornati e migliora anche l’efficienza energetica. Probabilmente hai già notato alcuni problemi. In tal caso, ecco quattro segnali seri che indicano che è necessaria un manutenzioni elettriche professionale al più presto!
Interruttori automatici che scattano
Gli interruttori automatici sono progettati per scattare per prevenire il surriscaldamento o il sovraccarico. Tuttavia, se accade regolarmente, probabilmente hai un problema tra le mani.
Certo, potresti semplicemente ripristinare i tuoi interruttori di circuito ogni volta che scattano, ma è quella mentalità che ti ha portato qui in primo luogo. Il problema sottostante deve essere identificato e risolto prima che questo problema diventi costoso o pericoloso!
Se i tuoi circuiti sono sovraccarichi, si stanno surriscaldando e ignorarli può innescare un incendio per cui non sei preparato. Un elettricista esperto sarà in grado di testare e trovare la fonte del sovraccarico in modo sicuro e occuparsi della salute dell’intero sistema per prevenire carenze e sovraccarichi futuri.
Luci tremolanti dell’ufficio
Sebbene fastidioso e distrae, potresti essere sorpreso di sentire che questo evidente segno di manutenzione minima ha conseguenze più gravi. Non solo è incredibilmente costoso, ma provoca anche mal di testa, problemi di vista e fluttuazioni di tensione dannose.
Un elettricista può identificare la fonte e la soluzione, che si tratti di un circuito sovraccarico o di un cablaggio obsoleto. Se questo problema riguarda più di una stanza, dovresti chiamarne una il prima possibile!
Ti trovi in un vecchio edificio
Gli edifici più vecchi, per definizione, richiedono manutenzioni elettriche regolare, controlli di sicurezza e ispezioni più frequenti.
In questo caso, il tuo impianto elettrico è quasi decisamente obsoleto. Non solo questo è preoccupante in termini di codici e regolamenti più recenti, nonché di aumento dei costi elettrici, ma può anche essere pericoloso. Ad esempio, se il cablaggio è vecchio di decenni, è probabile che l’isolamento sia usurato e che rappresenti un potenziale rischio di incendio.
Se ci fosse un segno di cui preoccuparsi, sarebbe questo. È necessario trovare un elettricista esperto in sistemi elettrici commerciali per mantenerlo, identificare e sostituire vecchi componenti e installare interruttori di sicurezza moderni.
Prese elettriche calde
Questo è un segno sicuro che sei in ritardo per i servizi di manutenzione elettrica. Probabilmente hai a che fare con cavi allentati, un interruttore di circuito difettoso o un vecchio interruttore che è stato spento con un interruttore ad alta portata che consente livelli di corrente più elevati di quelli per cui il circuito è stato progettato.
Nel caso di quest’ultimo, il cablaggio è sostanzialmente non corrispondente. E in entrambi i casi, il calore aggiuntivo generato può essere dannoso e persino innescare un incendio se lasciato incustodito per troppo tempo.
Se noti uno qualsiasi di questi segni gravi, non esitare a chiamare un elettricista a Ferrara per servizi di manutenzione elettrica urgente. Gli elettricisti a Ferrara con cui collaboriamo sono specializzati in riparazioni elettriche, installazioni e servizi di manutenzione per immobili commerciali di grandi dimensioni. Utilizzando anni di esperienza e una formazione costantemente aggiornata, ottimizzeremo il sistema elettrico della tua azienda preservando la continuità aziendale. Richiedi subito un preventivo per la manutenzioni elettriche!
Questo articolo ha 0 commenti