Skip to content
[topbar_item icon="phone" text="1-800-987-654" link="tel:1-800-987-654"/][topbar_item icon="envelope" text="[email protected]" link="mailto:[email protected]"/][topbar_item type="login" icon="user" icon_logged_in="sign-out" text="User Login" text_logged_in="Log Out" logout_text="Logout"/]

Perché il interruttore automatico continua a scattare?

5 motivi per cui il tuo interruttore automatico continua a scattare

A volte, il proprietario di una casa si trasferisce in una bella casa più vecchia e improvvisamente gli interruttori di circuito scattano ripetutamente. Senza alcuna conoscenza dei sistemi elettrici, in particolare delle scatole degli interruttori e di ciò che fanno, il proprietario della casa riceve un corso accelerato sui sistemi elettrici e su come funzionano. L’impianto elettrico di ogni abitazione è caratterizzato da un sistema di circuiti controllati e protetti da interruttori o fusibili. La maggior parte delle case odierne ora utilizza interruttore automatico per offrire questo controllo e protezione ai singoli circuiti, ma le case più vecchie che non hanno avuto l’aggiornamento dei sistemi elettrici possono utilizzare i fusibili. Gli interruttori automatici oi fusibili si trovano normalmente in un pannello di servizio principale centrale.

Quindi ecco l’elenco delle prime cinque cose che faranno scattare gli interruttori di circuito e come terminarli.

Che cos’è un corto circuito?

Interruttore AutomaticoTi sei mai chiesto cosa succede esattamente quando il tuo demolitore scatta? In realtà è abbastanza semplice! Gli interruttori sono progettati per monitorare un circuito specifico o una serie di circuiti nella tua casa e essenzialmente controllano la corrente che scorre in questi circuiti.

Quando si verifica un sovraccarico o un cortocircuito, la corrente supera sostanzialmente la sua capacità e l’interruttore scatta interrompendo il flusso di elettricità in quella zona della casa. Questo è il motivo per cui quando un interruttore scatta di solito si perde energia in una parte della casa tutto in una volta.

Queste sono le cause più comuni di scatto dell’interruttore

In realtà ci sono molte cose che possono causare questo problema, ma cinque sono quelle con cui gli elettricisti a Ferrara si occupano più spesso:

Cablaggio difettoso

Un interruttore automatico che scatta può essere dovuto a un cablaggio difettoso. All’interno della tua casa, ci sono metri e metri di cavi nella tua casa che collegano le tue prese agli interruttori automatici. Un’installazione difettosa del cablaggio causerà problemi con il sistema elettrico della tua casa che dovrebbero anche far scattare gli interruttori di circuito. La soluzione più semplice è controllare il cablaggio e serrare nuovamente le connessioni allentate, che potrebbero essere state causate da cavi obsoleti o da un errore umano durante l’installazione. Agire tempestivamente in questo modo eviterà danni alla tua casa e / o incendi. Si consiglia vivamente di cercare l’assistenza di un elettricista esperto.

Vecchi interruttori di circuito

Questo è un problema comune nelle vecchie case in cui gli interruttori automatici non sono progettati per gestire la varietà di uscite elettriche degli apparecchi moderni. Alcuni anni fa, un tipico soggiorno di famiglia avrebbe avuto solo un televisore e un videoregistratore. Ma nel mondo di oggi, un computer con tutte le sue periferiche, un televisore con schermo al plasma e il suo sistema di intrattenimento sarebbe un peso per un vecchio interruttore di circuito. Ricordati di prestare attenzione a ciò che ti dice il tuo interruttore, in modo da mantenere un sistema elettrico domestico sicuro ed efficace.

Sovraccarico

Un interruttore di circuito scattato è solo la maggior parte delle volte un circuito sovraccarico. Se un interruttore che protegge un circuito è valutato, diciamo, 40 ampere, allora 40 ampere è il massimo che può richiedere prima che l’interruttore di circuito scatti. Questo è più o meno 6kilo ampere a seconda della capacità di interruzione dell’interruttore automatico. Maggiore è il carico che accetta il circuito rispetto a quanto previsto, l’interruttore interromperà il circuito per evitare il sovraccarico.

Dispositivi elettrici ad alta potenza

Quando un interruttore automatico non è in grado di gestire la richiesta di elettricità di alcuni dispositivi elettrici, come gli utensili elettrici, inevitabilmente scatta. per evitare ciò, designare un circuito dedicato in grado di gestire quel carico dei vostri utensili elettrici.

Corto circuito

Le case tipiche utilizzano interruttori da 20-32 ampere per i loro rami. Un cortocircuito da qualche parte nel sistema elettrico è anche uno dei motivi comuni per cui l’interruttore di circuito scatta. Quando si verifica un cortocircuito, il filo caldo potrebbe rompersi o potrebbe esserci una rottura nell’isolamento del filo che consente il contatto con una terra. Se ciò accade, l’ampere sarà maggiore del valore caIC consentito dell’interruttore e scatterà. Il ripristino dell’interruttore non aiuterà. Semplicemente inciampa di nuovo. Potresti notare un malfunzionamento dell’apparecchiatura, o forse anche un odore di bruciato o un filo fuso. Quando ciò accade, questa è una situazione grave che richiede un elettricista qualificato.

Riparazione e servizio di intervento dell’interruttore di circuito

Stanchi del mal di testa che fa scattare continuamente l’interruttore? Contatta oggi gli elettricisti a Ferrara! Possiamo riparare eventuali problemi che potresti riscontrare o consigliare nuove prese e installazioni di circuiti per soddisfare le tue esigenze!

CHIAMA 05321716840

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su