5 modi su come evitare un corto circuito elettrico Corto circuito elettrico I cortocircuiti sono…
Quando è il momento di sostituire impianti elettrici?
Come fare per sostituire un impianto elettrico?
Molte case nell’area di Ferrara hanno impianti elettrici residenziali obsoleti o inadeguati. Se il tuo quadro elettrico non è in grado di supportare la quantità di elettricità che utilizzi in casa, potrebbe causare interruzioni di corrente e creare una situazione pericolosa per la tua famiglia.
Il quadro elettrico è il fulcro del tuo sistema di cablaggio e il suo collegamento alla rete elettrica da cui proviene tutta la tua elettricità. Il quadro elettrico principale è probabilmente una grande scatola grigia nel garage o nel seminterrato che contiene diversi interruttori. Questi interruttori sono noti come “interruttori”. Quando un interruttore “scatta”, si verificherà un’interruzione di corrente in una particolare area della casa fino a quando non si riporta l’interruttore in posizione di accensione.
Scatole dei fusibili obsolete
Alcune case più vecchie hanno impianti elettrici residenziale con fusibili a vite anziché interruttori. Possono avere “fusibili mini-interruttore”, che sono fusibili per interruttori automatici retrofit che si avvitano nelle prese dei fusibili. Questi hanno un pulsante che si apre quando il circuito è sovraccarico e può essere ripristinato premendo il pulsante. Ad ogni modo, se si dispone di fusibili anziché interruttori, la scatola è probabilmente in uso da oltre cinquant’anni ed è in ritardo per la sostituzione.
Nel tempo, le connessioni nel tuo quadro elettrico residenziale si indeboliscono. Ciò causa connessioni scadenti, spreco di energia e un maggior rischio di incendi elettrici. L’aggiornamento agli interruttori automatici offrirà miglioramenti della sicurezza più moderni. Un pannello dell’interruttore occupa anche meno spazio dei fusibili, consentendo di aggiungere circuiti e suddividere i circuiti che erano spesso sovraccaricati.
Quadro elettrico residenziale sovraccarico
Anche se non si dispone di fusibili a vite, potrebbe essere necessario sostituire il pannello se è stato utilizzato per molto tempo, se è stato aggiunto un cablaggio aggiuntivo a casa o se si installa un nuovo elettrodomestico principale. I pannelli elettrici dovrebbero essere sostituiti ogni 25-40 anni. Ci sono alcuni segni da cercare che indicano che il tuo sistema deve essere sostituito prima.
Controlla regolarmente la tua scatola dell’interruttore per ruggine o bruciature, il che indica danni che richiedono attenzione. Anche il calore attorno al quadro elettrico è un segnale di avvertimento. Se hai interruttori che scattano frequentemente, luci che lampeggiano costantemente o se non sei in grado di utilizzare più apparecchi principali contemporaneamente, molto probabilmente hai bisogno di un aggiornamento del pannello. Sentire una piccola scossa elettrica quando si tocca un apparecchio o un interruttore è un’altra bandiera rossa, così come i segni di fumo o bruciature su una presa. Se noti uno di questi problemi, dovresti chiamare immediatamente un elettricista professionista.
Gli elettricisti a Ferrara con cui collaboriamo sono tutti professionisti certificati con una formazione approfondita, quindi possiamo garantire che otterrai la massima qualità di lavorazione in ogni singolo lavoro. Contatta oggi sulle esigenze del tuo quadro elettrico residenziale oggi.
Questo articolo ha 0 commenti